Il progetto di restyling dello spazio vendita della Farmacia Rizzo, parte dall’idea di usare materiali senza tempo che rimandino ad un luogo senza tempo, naturale, semplice, salutare, accogliente, nel quale sia immediato trovarsi a proprio agio.
La zona espositiva corre lungo i tre lati chiusi della farmacia in settori separati ma uniti da continuità formale.
Grandi cassettoni in legno chiaro tipo betulla di ispirazione nord europea ospitano cassettiere per il piccolo stock e si sviluppano superiormente con un sistema di mensole illuminate e incorniciate in teche anch’esse illuminate con luci a LED nascoste sia sulla parte superiore che sui lati. Ogni settore espositivo avrà la possibilità di essere contrassegnato con lettere magnetiche che descrivano la tipologia merceologia esposta.
Il bancone centrale è stato ridotto ma reso più funzionale ed enfatizzato grazie a lampade sospese circolari che danno rilievo ed enfasi alla zona.
Un espositore centrale per mettere in evidenza alcuni prodotti da lanciare , crea movimento nella circolazione interna.
Le vetrine sono un elemento importante dell’ambiente e sono state studiate per attirare l’attenzione dall’esterno. Quinte in legno bianche intagliate a laser con forme che ricordano rami intrecciati di alberi stilizzati fanno da fondo e chiusura allo spazio vetrina ma lasciano entrare aria e luce e dall’esterno creano un decoro che attira lo sguardo e lascia intravedere l’attività della farmacia all’interno.
Accoglienza, cura, attenzione e fiducia appaiono dallo studio di ogni elemento d’arredo che trova completamento in un sistema di illuminazione efficiente e caldo che ha come elemento centrale l’enfasi della zona del bancone vendita, sottolineato dai tre bellissimi lampadari circolari in finitura in bronzo.
I colori e i materiali sono eleganti, naturali, accurati, ma semplici e invitanti così come il servizio da sempre svolto dalla Farmacia Rizzo che con questa scelta progettuale comunica alla sua clientela la volontà di rimanere la farmacia storica e di riferimento della zona.